SPEDIZIONE GRATUITA NELL' UNIONE EUROPEA*

La Via del Vetro: Un Viaggio dall’Antico Egitto a Murano

Nel racconto affascinante dell’arte vetraria, Murano emerge come un faro di innovazione e bellezza, maestoso quanto la storia stessa che lo ha plasmato. L’epica narrazione parte dalle antiche terre di Alessandria d’Egitto, dove la sapienza degli artigiani egiziani dette vita alla straordinaria tecnica delle canne di vetro, precursori delle meraviglie muranesi.

In un’epoca segnata dalle minacce dei turchi e dell’Impero Ottomano, gli artigiani si trovarono a cercare rifugio, e Venezia, con il suo porto sicuro, si rivelò la dimora perfetta per questo segreto tesoro dell’arte. Fu così che Murano, con la sua atmosfera intrisa di mistero e tradizione, divenne il nuovo scrigno delle meraviglie vetrarie.

La genialità dei maestri vetrai veneziani scatenò un’esplosione di creatività senza precedenti.

Nuove tecniche, disegni audaci, una tavolozza di colori vibranti e trasparenze incantate diedero vita a un patrimonio senza tempo. Oggi, queste opere d’arte, custodite con gelosa passione nelle collezioni private o esposte con orgoglio nei musei, sono un tributo alla raffinatezza e all’abilità di chi le ha create.

E così, attraverso il calore delle fornaci di Murano, il vetro non è solo materiale, ma una tela su cui dipingere storie millenarie di passione, ingegno e bellezza senza tempo.

Ancora oggi, le antiche tecniche delle canne di vetro prendono vita nelle abili mani degli artigiani del Vetro di Murano. Ribes Murano Glass, reinterpreta così una storia millenaria modernizzandola con due delle sue più interessanti collezioni: i bicchieri CPV e i TWIST, che rappresentano la quintessenza dell’arte artigianale e della bellezza senza tempo.

Scopri tutte le collezioni nel nostro shop! Visitalo ora!

Iscriviti alla newsletter ed ottieni subito il

10% di sconto

sul tuo primo ordine

Iscriviti alla newsletter ed ottieni subito il

10% di sconto

sul tuo primo ordine